PIOMBINO: FERRARI, «SULL’OSPEDALE IL MINISTERO DEVE ASCOLTARCI»
Piombino (LI) – Ferrari: “Il Ministero e la Regione devono ascoltarci: ogni giorno saremo davanti a Villamarina in attesa di risposte”. “Il diniego alla deroga sul Punto nascita è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ogni giorno alle 12 per un’ora io e la giunta saremo davanti a Villamarina per avere le risposte che il Ministero e la Regione Toscana devono alla città”.
Con queste parole il sindaco Francesco Ferrari annuncia il presidio organizzato davanti a Villamarina, da domani, giovedì 28 gennaio, fino a quando il Ministero e la Regione non chiariranno quale futuro hanno pensato per l’ospedale cittadino.
“A più riprese, utilizzando i canali istituzionali – spiega il sindaco Ferrari – abbiamo interpellato i soggetti competenti per avere risposte riguardo al futuro del Punto nascita e di tutto il nostro ospedale. Nessuno, finora, ci ha fornito le garanzie di cui tutto il territorio ha bisogno. Per questo abbiamo deciso di alzare ulteriormente il livello d’attenzione: ogni giorno sarò davanti al nostro ospedale come portavoce di una comunità che deve essere tutelata in attesa che, finalmente, la Regione e il Ministero ci ascoltino. È inconcepibile che i cittadini di un territorio come il nostro continuino ad essere ignorati quando si tratta delle scelte le cui conseguenze ricadono direttamente sul loro diritto alla salute.