LIVORNO: CARABINIERI ARRESTANO SPACCIATORE IN PIAZZA GARIBALDI
Livorno – Su ordine della Procura di Livorno i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Livorno, nei confronti di un cittadino tunisino, 30enne.
Il provvedimento è stato emesso a conclusione degli accertamenti svolti dopo l’arresto in flagranza operato lo scorso 25 febbraio del suo connazionale, 24enne.
Dalle indagini, dirette dalla Procura di Livorno, sarebbe emerso che il 30enne maghrebino il 25 febbraio scorso aveva collaborato con il suo connazionale alla vendita di dosi di stupefacenti nella zona di piazza Garibaldi.
Non solo. Secondo gli approfondimenti investigativi l’arrestato sarebbe stato attivo nella commercializzazione di droga almeno dall’inizio dell’anno, tanto da ipotizzare che dallo scorso gennaio ad oggi abbia conseguito profitti corrispondenti a circa 400 cessioni di hashish.
A conferma dell’incessante attività di spaccio posta in essere dal 30enne, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto ulteriori 3 grammi di hashish e 5.600 euro contanti.
Anche l’arresto di ieri è il risultato del particolare impegno che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno sta ponendo per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in città è, in particolare, nella zona di piazza Garibaldi. Non solo un presidio costante, secondo quanto convenuto con il Prefetto in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, m anche un’attenta attività investigativa.
Dallo scorso mese di dicembre sono stati effettuati oltre 60 servizi di controllo del territorio nella zona ricompresa tra piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e piazza Grande, con sei persone tratte in arresto e oltre venti denunciate o segnalate per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti o reati predatori.
L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Livorno.