VIRTUAL MUSIC FESTIVAL PIOMBINO: IL VIDEO INTEGRALE
Piombino (LI) – Emozioni, musica, valorizzazione della propria città, ecco i principali elementi che Alessandro Ferri, in arte Alex Ferro, ha portato con il suo progetto musicale, per portare un minimo di normalità nel mondo dell’arte, e in particolare della musica, che in questo ultimo anno e mezzo ha vissuto severe restrizioni. Un’idea che da tanto tempo aveva in testa, ma che, come afferma il Dj, senza l’aiuto dei suoi amici e di tutti coloro che l’hanno aiutato, non sarebbe stato possibile.
Un progetto autoprodotto, dove i ragazzi sono riusciti a tirare fuori qualcosa di veramente originale, per un evento che oltre al suo scopo finale, ha unificato amicizie, fatto incrociare nuove strade ed unito passioni, perché l’arte è anche questo, trasmettere emozioni sotto diverse forme.
In molti hanno accettato di aiutare e sostenuto sin dall’inizio Alessandro per la sua intraprendenza, grande ambizione e determinazione nel portare avanti ogni suo lavoro, ed è proprio per questo che non si sono tirati indietro nel sostenerlo, sin da quando l’evento era solo una piccola e semplice idea nella testa del DJ.
Sotto lo scenario di un tramonto mozzafiato, in mezzo alla rosa dei venti, in Piazza Bovio a Piombino, sono partite le prime note del Dj Set, che hanno acceso emozioni indescrivibili nell’animo degli ascoltatori, e di Alessandro che successivamente ha affermato: “All’inizio l’ansia era tanta; la sera prima dell’evento sono stato sveglio fino alle 2:00 per ripassare le tracce affinché tutto sia perfetto. Nonostante il pubblico non sia stato presente dal vivo, ma online, una volta premuto play ho sentito quel fuoco dentro come quando ero agli eventi in live, dal vivo.”
Con le riprese da quattro angolazioni diverse, effetti speciali e riprese con il drone dall’alto è stata valorizzata anche Piombino, la città di cuore dell’artista, oltre alla sponsorizzazione di coloro che hanno contribuito alla collaborazione.
Chiunque fosse interessato a vedere il video dell’evento può guardarlo sul Corriere Etrusco, oppure accedere alla pagina youtube del Dj @alexferro.