VILLAMARINA: ANCHE FORZA ITALIA CON UNA DELEGAZIONE IL 9 A FIRENZE
Piombino (LI) – Le criticità dell’ospedale di Villamarina sono così evidenti che anche la politica non può più stare a guardare, e anche la delegazione locale di Forza Italia, anche se senza bandiere di partito come richiesto dagli organizzatori, sarà al presidio di Firenze del 9 giugno davanti al Consiglio Regionele in difesa dell’ospedale cittadino. Riportiamo la loro nota integralmente.
_____________________________
«Sono ormai oltre 120 giorni che siamo in presidio all’ospedale di Villamarina per chiedere risposte e ripristini di servizi ospedalieri, primo tra tutti il Punto Nascita. Ad oggi nessuna risposta da parte di ASL e Regione. Non esiste un cronoprogramma per la riapertura dell’area materno infantile, non esistono cronoprogrammi per gli altri reparti in grave difficoltà. Ultimamente pure le TAC e risonanze non sono prenotabili da esterni, costringendo gli utenti alla transumanza sanitaria verso Livorno, Pisa e Grosseto con indubbi disagi. Tali disservizi ricadono su tutta la struttura ospedaliera, ad eccezione di chirurgia, recentemente riportata a numeri adeguati, un barlume di luce in un buio profondo.
Anche gli investimenti sul Pronto Soccorso latitano e ritardano ulteriormente l’efficientamento di un presidio fondamentale per le esigenze della cittadinanza.
Come Forza Italia, già in gennaio abbiamo interrogato la Regione Toscana, la risposta del 15 marzo è stata assolutamente insufficiente, rimandando l’adeguamento punto nascita a generici piani di investimenti triennali.
Visto il perdurare di un vicolo cieco senza sfondo, porteremo insieme a molti cittadini il presidio a Firenze, con l’obiettivo di “svegliare” l’assessore Bezzini e il presidente Giani da un letargo che dura ormai da troppo tempo. E chissà se l’altro Anselmi, almeno per questa volta, sarà a fianco della città di Piombino».
Davide Anselmi
Coordinatore Comunale
Forza Italia