NO PAURA DAY PIOMBINO: «SI COSTRUISCE TRASVERSALITÀ DEMOCRATICA E PACIFICA»
Piombino (LI) – Il 28 maggio 2021 in un clima di festa in piazza Cappelletti a Piombino si è svolto il convegno NO PAURA DAY. Gli invitati al convegno hanno trattato temi costituzionali, sanitari, umanitari sottolineando problematiche attuali e concrete causate dalla tipologia di gestione della pandemia.
Chi non ha potuto partecipare a questo link il video della manifestazione:
https://www.facebook.com/gtrinchini/videos/10222463188280667
«Dai vari interventi – ha commentato Elga Malossi Coordinatrice e responsabile dell’evento piombinese – è emerso quanto, da marzo del 2020, la politica non abbia saputo dare una risposta concreta all’emergenza sanitaria, ma abbia invece cavalcato la stessa per imporre metodi vessatori nei confronti di cittadini spaventati da una campagna di terrorismo mediatico promossa dal Governo stesso. Suicidi, persone senza casa e senza lavoro, negozi chiusi, giovani e non, chiusi in una stanza, perdita della casa e del lavoro anche all’improvviso, dovuti ad una malvagia, menzognera e manipolatrice narrazione ed azione di chi ci ha governati e ci governa attualmente, come ampiamente descritto dal libro (strage di stato) di Pasquale Bacco e Angelo Giorgianni edizioni Lemma Press.
Una nuova consapevolezza delle capacità insite in ognuno di noi, quando evitiamo di accettare in modalità supina ciò che viene calato dall’alto senza ricorrere alla rabbia o alla lamentela, per lasciare il posto ad una nuova costruzione: democratica, pacifica, realizzata da un popolo che insieme sia in grado di rifondarla.
Scrivo in qualità di coordinatrice e responsabile del convegno, la mia attività sia lavorativa che di volontariato è da sempre accanto alle disabilità gravi con una reciproca ricchezza di umanità e sensibilità che mi ha stimolato a pensare e presentare un progetto al comune di Piombino
Ribadiamo – conclude – che il signor Camarri Stefano, cittadino di Piombino non è né fra gli organizzatori, né fra gli invitati, come lui stesso ha dichiarato».
Helga Malossi
_____________________________________