MAGONA: POTENTI (LEGA) SITUAZIONE PARADOSSALE, CHIESTO INTERESSAMENTO MISE
Piombino (LI) – “La situazione della Liberty Magona è paradossale: siamo di fronte ad uno stabilimento siderurgico con i conti in ordine e con un portafoglio di clienti pieno che rischia, però, lo stop perché ArcelorMittal – precedente proprietario che non ha lasciato un buonissimo ricordo a Piombino – rivendica un credito di milioni ed ha conseguentemente bloccato la fornitura di materie prime indispensabili per l’esecuzione degli ordini già presi.
Questo comportamento sta mettendo in pericolo la continuità produttiva di uno stabilimento in buona salute e il posto di lavoro di 740 persone. Fino ad oggi una “toppa” è stata messa con l’apporto di finanziamenti regionali e del sistema creditizio locale, ma a lungo andare non ci sono le condizioni per andare avanti.
Con un’interrogazione parlamentare al Ministro dello Sviluppo Economico ho voluto sollecitare un interessamento da parte del Governo su una situazione che merita di trovare una rapida e proficua soluzione per il bene dei lavoratori, delle loro famiglie e di tutta la provincia livornese”.
Lo dichiara in una nota l’on. Manfredi Potenti, deputato toscano della Lega-Salvini Premier.