PIOMBINO: DA OGGI E’ POSSIBILE SPOSARSI SULLA SPIAGGIA IN COSTA EST
Piombino (LI) – Sarà possibile da oggi celebrare matrimoni al Dune Beach Club, Bagnoskiuma e Bagno Elia; le coppie di aspiranti sposi potranno pertanto organizzare cerimonie nella suggestiva cornice offerta dalle strutture balneari.
Si allarga dunque la lista dei luoghi di particolare pregio del Comune di Piombino dove sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili.
La normativa nazionale infatti permette di estendere il concetto di Casa comunale anche ad altri luoghi pubblici: l’Amministrazione ha deciso quindi di cogliere questa opportunità anche per venire incontro alle richieste sempre più frequenti di quanti scelgono di sposarsi con rito civile o di unirsi civilmente.
“Da oggi le coppie potranno optare per tre nuove suggestive location dove celebrare matrimoni e unioni civili – ha detto l’assessore alle Attività produttive Sabrina Nigro –; nuovi affascinanti contesti saranno così a disposizione di tutti gli interessati, in linea con le richieste del nuovo filone economico del wedding. Abbiamo infatti intercettato la domanda sempre crescente di tutti coloro che sono intenzionati a svolgere la cerimonia in luoghi particolari, approfittando in questo caso della calda stagione estiva e di strutture a due passi dal mare. Vogliamo assecondare la richiesta di luoghi di pregio artistico o paesaggistico dove allestire le celebrazioni, offrendo un’opportunità economica non solo alle strutture ma anche alle altre attività che potranno lavorare all’organizzazione dell’evento”.
Per candidarsi a diventare “casa extramurale” è necessario scaricare e compilare il modulo disponibile online sul sito del Comune di Piombino (qui) e inviarlo via pec all’indirizzo comunepiombino@postacert.
Scritto da Redazione Corriere Etrusco
il 14.6.2021. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie.
Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento o seguire la discussione