NUOTO: BRONZO PER LA GIOVANE ANITA CECCHI A MERANO
San VIncenzo (LI) – Si è concluso nel week end appena trascorso il meeting internazionale di nuoto a Merano. Ottime sono state le prestazioni dei circa settanta atleti della formazione Toscana Livorno Acquatics che dopo aver affrontato tre giorni intensi di gare conquista il quinto posto in classifica tra le oltre trenta società partecipanti a conferma di una grande crescita frutto di un ottimo lavoro svolto fino ad ora dai tecnici.
Bellissime anche le prestazioni dei nostri atleti di San Vincenzo che si fanno notare con prestazioni di rilievo . Una su tutti Anita Cecchi che nella finale dei 1500 stile libero si supera e arriva terza dietro ad atlete di calibro nazionale . Sono ottime anche le prove della nostra ranista Camilla Carletti che arriva quarta assoluta nei 100 rana confermando il suo personale di vasca lunga e addirittura al terzo giorno di gare va a migliorare il crono nella finale del 200 rana sfiorando di nuovo il podio per pochi decimi di secondo.
Miglioramenti arrivano anche da Manuel boldrini nel 100 delfino e nel 200 delfino, giulia Nan 100 rana 50 delfino e 50 rana, viola Toni 100 dorso 50 rana 50 dorso e infine da Mattia Croccolino che gareggia sui suoi personali nel 100 stile 100 dorso 50 stile ed è proprio in quest’ ultima distanza che gareggia in staffetta e che lo fa esaltare a tal punto da far registrare un crono di 26 secondi, un tempo che lo proietta tra i migliori atleti toscani della sua categoria.
Adesso la squadra affronterà un ultimo meeting a Livorno settimana prossima e poi la preparazione si concluderà con le finali regionali di metà luglio dove gran parte dei ragazzi tenterà di conquistare il pass per i campionati italiani di Roma ad agosto .