RIOTORTO: NUOVE INIZIATIVE BENEFICHE IN MEMORIA DI SARA LENZI
Riotorto (LI) – L’associazione SaraLenzipilota, nata per volere dei genitori subito dopo la tragica scomparsa della giovane campionessa riotortese cresce, sono stati raggiunti e superati ormai i 500 iscritti, e con lei si moltiplicano i progetti nel segno della solidarietà.
Dopo un primo pozzo realizzato in Togo, nei giorni scorsi al mercato di Riotorto c è stata la benedizione e la presentazione di una pompa a pannelli solari, generosamente donata dalla ditta Fluxinos di Grosseto e pronta per la partenza verso l’Africa ed il completamento del secondo pozzo.
È stato un bel momento di condivisione.
Al dolore per la morte di Sara in questi mesi si sono affiancati il coraggio ,la speranza e la voglia di ricordarla attraverso le azioni dell associazione che porta il suo nome. Suo era il desiderio di fare un’esperienza missionaria ed adesso sono i genitori che lo stanno realizzando cercando di dare un senso a ciò che un senso non ha: morire a 18 anni per un banale scivolone in moto durante una gara del proprio sport preferito l’ enduro su due ruote.
Già altri progetti sono in cantiere.
A breve sarà realizzata una passerella per permettere ad anziani, passeggini e disabili di raggiungere comodamente la spiaggia in zona Carbonifera.Tutto questo grazie alle donazioni e la generosità di chi si avvicina all’associazione con una gara di altruismo che permette a Sara di vivere ancora.
Un grande grazie ai genitori esempio di come il dolore possa diventare amore.
Per chi fosse interessato A.S.D. Saralenzipilota è su Facebook.