PIOMBINO: ZIA CATERINA AL RIVELLINO PRESENTA IL LIBRO TAXI MILANO25

Cecilia Sandroni con Zia Caterina

Piombino (LI) – La conoscono tutti per la bontà d’animo, per la cura e l’amore che ogni giorno riserva ai suoi “Supereroi”, i bambini malati che accompagna in ospedale con allegria e leggerezza a bordo del suo eccentrico taxi tutto colorato, stracolmo di peluche e di divertimenti di ogni tipo. Caterina Bellandi, conosciuta ai più come zia Caterina, lunedì 23 agosto alle 21 e 15 sarà al Rivellino per presentare, insieme all’autrice Alessandra Cotoloni, il libro “Taxi Milano25. In viaggio con zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi”.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Piombino e l’Associazione Assaggialibri, sarà un’occasione per i presenti di ascoltare le testimonianze della zia più famosa d’Italia in un momento di incontro e confronto unico ed emozionante.

“Taxi Milano25. In viaggio con zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi”, scritto da Alessandra Cotoloni ed edito da Edizioni San Paolo con la Prefazione di Simone Cristicchi, racconta la storia della zia più famosa d’Italia. Una storia d’amore, quella verso il suo compagno Stefano, morto di cancro ai polmoni, ma non solo. Stefano era il taxista di Milano25, il taxi che Caterina ha ereditato come dono d’amore e che ha voluto trasformare in un luogo magico, che ogni giorno, ancora oggi, effettua corse gratuite per l’ospedale a favore dei familiari e dei bambini malati di tumore, che lei chiama Supereroi.

Salita sul magico taxi, l’autrice ha avuto modo di vedere zia Caterina all’opera in mezzo ai bambini, seguiti, coccolati e anche disegnati sulla carrozzeria. Zia Caterina racconta la sua storia partendo dall’inizio della sua avventura. Tra gli episodi salienti l’incontro con Padre Bernardo di San Miniato al Monte di Firenze, con il Clown dottore Patch Adams che l’ha voluta con sé in Russia, con Jovanotti che le ha autografato il taxi e il viaggio da poco concluso in Thailandia, dove ha conosciuto la vita e i problemi della realtà infantile del mondo asiatico.

Dall’uscita del libro sono passati circa sei mesi e zia Caterina non si è fermata un attimo, girando l’Italia intera per diffondere il messaggio d’amore che è intrinseco nella sua vita e di riflesso nel volume. L’occasione di incontrarla e di confrontarsi con lei rappresenta un dono prezioso, al punto che dopo anni di dedizione a questa attività così speciale a cui ha dedicato la sua vita, Caterina fondatrice dell’associazione Milano 25 Odv, ha avviato un nuovo progetto di umanizzazione delle cure, per “dare presenza” e non far sentire solo chi si trova ad affrontare momenti difficili, sopratutto dopo la pandemia.

_________________________________

Facebook: MILANO 25 Onlus

Instagram: @milano25taxi

Web: www.supereroitaximilano25.it

Scritto da il 17.8.2021. Registrato sotto cultura, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    88 mesi, 23 giorni, 0 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it