VOLLEY: BRULOTTO RIOTORTO BATTE OSPEDIALIERI PISA ED E’ IN FUGA
Riotorto (LI) – Netta vittoria casalinga per 3-0 (25-12, 25-16, 25-21 i parziali dei set), sabato 4 dicembre, della capolista Brulotto Union Volley Riotorto contro la Ospedalieri Pisa nel settimo turno del campionato di pallavolo femminile di serie D. Un’affermazione che permette alle ragazze di coach Matteo D’Alesio di portarsi a 20 punti in classifica e di allungare il vantaggio sulla seconda, che adesso è Calci, a 5 punti.
Molta la differenza tecnica tra la Brulotto e le pisane, con i primi due set senza storia. Nel terzo, invece, le padrone di casa hanno commesso l’errore di rilassarsi troppo permettendo alle ospiti di giocarsela quasi fino alla fine. Ma le qualità tecniche e caratteriali delle giocatrici della Brulotto hanno comunque permesso a D’Alesio di far debuttare in campionato la giovanissima Francesca Barni, fermata da un infortunio al ginocchio che l’ha costretta ad un’operazione e ad una lunga assenza. Contenta della prestazione della Brulotto Union Volley è la ventenne Chiara Brunetti, ruolo “banda”, uno dei nuovi innesti della squadra, proveniente da Venturina.
“Nonostante la differenza tecnica a nostro favore – commenta Chiara Brunetti – la partita non era da sottovalutare. Eravamo prive di Farruggio e Bianchi e Vallini non erano al meglio. Nonostante ciò, abbiamo vinto senza difficoltà i primi due set. Nel terzo ci siamo rilassate troppo, ma alla fine siamo tornate sulla giusta rotta e abbiamo chiuso la gara”. Chiara Brunetti si gode, insieme alle compagne, questo primato in classifica e questa fuga, con 5 punti di vantaggio sulla seconda. “Adesso – dice la giocatrice della Brulotto – abbiamo 5 punti di vantaggio su Calci. Sapevamo fin dall’inizio che potevamo dire la nostra in questo campionato, ma vincere le prime sette partite di fila non era facile da immaginare. I nostri punti di forza? Ottimo livello tecnico – prosegue Brunetti -, voglia di divertirsi, costanza e grande affiatamento. Io, che sono nuova in questo gruppo, mi sono sentita subito a casa sia con le ragazze che con lo staff tecnico e la società. Siamo compagne di squadra e amiche”. Che conclude: “La nostra battuta, anche in questa partita, ha funzionato bene, così come l’attacco. Ora piedi per terra e avanti con la stessa concentrazione”.
Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che ha battuto la Ospedalieri Pisa: Agostini, Balestracci, Giuggioli, Novelli, Saggini, Vallini, Noci, Bianchi, Cappellini, Barni, Brunetti, Martelli, Santini. All.: M. D’Alesio