NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 9 DICEMBRE 2021
PIOMBINO: ORDIGNO BELLICO RINVENUTO A PUNTA FALCONE
Un ordigno bellico è stato rinvenuto a Punta Falcone. Lo ha fatto sapere l’Amministrazione comunale nella serata di martedì.
In attesa delle ore di luce, che permetteranno di eseguire le operazioni di circoscrizione dell’ordigno in sicurezza, la strada di accesso a Punta Falcone è stata transennata.
______________________________
PIOMBINO: RIMOSSE ALTRE QUATTRO AUTO ABBANDONATE IN CITTA’
Martedì 7 Dicembre sono stati ritirati 3 autoveicoli e un ciclomotore che versavano in stato di abbandono in varie zone della città. In particolare gli autoveicoli si trovavano rispettivamente in via Di Vittorio, in via Senni e a Fiorentina, mentre la moto si trovava in via Verga.
Il Comune di segnala i mezzi abbandonati per farli rimuovere e i cittadini usufruiscono di un servizio di demolizione senza costi aggiuntivi.
Infinity Car, la società che si occupa di questo servizio, prenderà in carico il veicolo usurato, ma integro nelle sue parti elettriche e meccaniche, per procedere poi alla demolizione. Il cittadino dovrà compilare il modulo online, attendere la chiamata da parte della società e presentarsi al momento del ritiro dell’auto.
___________________________
MALTEMPO DELL’IMMACOLATA: A LAVORO I VIGILI DEL FUOCO
Giornata impegnativa per il comando dei Vigili del fuoco, in particolare per le avverse condizioni meteo che hanno colpito la provincia di Livorno.
Le richieste di intervento hanno interessato soprattutto la città di Piombino, dove a partire dalle 11 circa il personale è intervenuto per una serie di interventi legati al maltempo: antenna pericolante in via Copernico, finestra pericolante in Via Leonardo Da Vinci, una copertura di una veranda in via Boccaccio, tende pericolanti, grondaie in via Indipendenza ed un albero pericolante in localita Colmata.
Oltre a Piombino, gli interventi si sono concentrati all’isola d’Elba per un albero caduto in località Marciana sulla provinciale, un pannello ondulato pericolante a causa del vento a Porto Azzurro e una tettoia di legno che è stata divelta dal vento a Capoliveri. A Rosignano, infine, è stato effettuato un intervento per alberi pericolanti in via della Lombarda.
_____________________________