MAURIZIO ROMANI PRESIDENTE PRO TEMPORE “ANCORA ITALIA PER LA SOVRANITÀ, DEMOCRATICA”
FIRENZE – “Sono onorato dell’incarico che mi è stato assegnato con la fiducia di tutti i presenti. Ci tengo però a puntualizzare che il mio incarico è di Presidente pro tempore che dovrà servire a rendere le nostre azioni amministrative e politiche realizzabili in conformità con quanto scritto nello statuto di Ancora Italia per la sovranità democratica” lo dichiara .il dott. Maurizio Romani eletto Presidente nazionale pro tempore Ancora Italia per la sovranità, democratica.
“Non voglio nascondere a nessuno di voi, che questo sia un momento complicato, dopo le note vicende che hanno portato l’ex Presidente Francesco Toscano a costituire una nuova identità politica con il nome di Ancora Italia Sovrana e Popolare. Questo è il momento di abbandonare sterili polemiche, con coloro che hanno fatto la scelta di seguirlo nel suo nuovo soggetto politico. In effetti, il percorso politico non sarà molto diverso, ma ciò che ci dovrà distinguere sarà l’aspetto umano, il rispetto e la coerenza con l’agire democratico” aggiunge Romani.
Che conclude: “Siamo qui per coltivare e far crescere quel seme che abbiamo piantato insieme e che ci permetterà di portare avanti quella visione del mondo che il neoliberismo ha cercato di nascondere ai nostro occhi e alle nostre coscienze.
Per quanto riguarda la mia persona, mi impegno a essere realmente un Presidente pro tempore, che servirà, con questo spirito che ho annunciato, a traghettare coloro che hanno continuato ad avere fiducia nel progetto di Ancora Italia per la sovranità democratica, fino al prossimo congresso dove sarà votato, democraticamente, colui o colei che tra un novero di candidati sarà scelto come nuovo Presidente. Nel frattempo auguro a tutti un buon lavoro, che sarà sopratutto un piacevole lavoro e spero di non deludervi nelle azioni da qui al congresso”.