LETIZIA LEONARDI HA RICEVUTO LA MEDAGLIA DI GRADITUDINE DELL’ARMENIA
Piombino (LI) – Letizia Leonardi, che da anni si impegna a supporto della popolazione armena ha ricevuto una prestigiosa onorificenza direttamente dalle mani del Presidente Vahagn Khachaturyan: la Medaglia di Gratitudine della Repubblica d’Armenia per il significativo contributo al rafforzamento e allo sviluppo delle relazioni di amicizia tra Armenia e Italia e alla difesa dei valori universali.
Giovedì 3 agosto la giornalista ha poi incontrato il Sindaco Francesco Ferrari e il vice Luigi Coppola, nel palazzo comunale per mostrargli l’importante onoreficenza.
«Un motivo di grande orgoglio – ha commentato il Sindaco – soprattutto per Letizia ma anche per tutta la città che, peraltro, nel 2022 ha ospitato la Settimana Armena (organizzata e curata da Area 57 Onlus, ndr.). Non solo, nel 2020 il Consiglio comunale approvò all’unanimità una mozione sul riconoscimento del genocidio armeno presentata proprio da Luigi Coppola, allora consigliere comunale. Complimenti a Letizia Leonardi alla quale va il nostro ringraziamento per l’impegno con cui ogni giorno avvicina la nostra città alle drammatiche vicende armene».