PIOMBINO: ROBERTO VANNACCI PRESENTA “IL MONDO AL CONTRARIO”
Piombino (LI) – Lunedì 18 settembre 2023 il Generale Vannacci ha presentato presso le sale dell’Hotel Centrale, il suo libro “Il mondo al contrario”. Introduzione a cura di Luca Baragatti.
Dopo le numerose polemiche relative alla presentazione di questo libro, sia sui media nazionali che locali, con prese di posizione da parte di alcuni forse un po’ sopra le righe, Lunedì scorso il Generale Vannacci si è presentato a Piombino con all’esterno dei locali del Teatro Metropolitan alcuni manifestanti in piazza del gruppo Piombino Rainbow – Arcigay Livorno, manifestazione alla quale ha aderito anche il PD di Piombino spiegando, via Facebook, che “la nostalgia per un mondo in cui le persone omosessuali sono ritenute ‘non normali’ non ci appartiene. E non appartiene nemmeno alla comunità di Piombino”.
Ma il tema degli omosessuali nella presentazione di Vannacci, che potete vedere qui sotto integralmente, è risultato marginale, al pari di un piccolo pezzo di un puzzle che disegna la società attuale, e che Vannaci ha analizzato pezzo pezzo nei suoi 12 capitoli del libro “Il mondo al Contrario”.
Il Generale ha iniziato con la genesi del libro e ha illustrato i dodici capitoli parlando sempre “a braccio”. Ha posto al pubblico una serie di riflessioni sulla società occidentale sempre con un tono pacato e in modo assertivo, non volendo mai rinunciare al suo diritto di poter esternare i propri pensieri nel rispetto dell’articolo 21 della nostra Costituzione.
Un video sicuramente da guardare.
Buona visione.