DISABILITA’: TENNIS “SENZA LIMITI” A SAN VINCENZO
San Vincenzo (LI) – Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso i campi dell’ Associazione Tennis San Vincenzo (LI) si svolgerà un torneo di doppio integrato, nato da un’ idea del maestro Massimo Ferrini e supportato da una volenterosa collaborazione del Circolo Tennis Donoratico e dall’ Associazione Tennis San Vincenzo.
Questo evento, che si svolgerà per la prima volta nel nostro comprensorio, vedrà schierarsi in campo 8 coppie di giocatori in cui ogni coppia sarà formata da un giocatore con disabilità e da un giocatore normodotato, questo ultimi appartengono ai circoli tennis della zona, i giocatori di tennis in carrozzina provengono da vari circoli della toscana e partecipano regolarmente a tornei nazionali e internazionali.
Come sancito da una recentissima modifica dell’ articolo 33 della Costituzione Italiana lo sport ha un elevato valore sociale, educativo, induce all’aggregazione, è strettamente correlato con il benessere psico-fisico degli individui e sprona l’ inclusivita’.
Lo sport come ogni altro aspetto del mondo e della vita è “di tutti”, in queste due giornate si potrà vedere un modo di giocare a tennis che permette a chiunque di essere coinvolto.
Nell’ occasione gli organizzatori ringraziano tutte le persone che si sono adoperate alla realizzazione dell’ evento e chi volontariamente ha lavorato per risolvere alcune piccole criticità legate alla presenza di barriere architettoniche, perché dove non c’è accessibilità non può esserci inclusivita’.
Un sentito ringraziamento va anche ad alcune aziende del territorio che hanno creduto in questo evento, sostenendolo materialmente con la fornitura di loro prodotti che saranno i premi per i giocatori ovvero Azienda Agricola Fonti di Foiano di Castagneto Carducci , Podere Grattamacco di Castagneto Carducci, Guado al Tasso dei Marchesi Antinori di Bolgheri.
Gli organizzatori propongono un fine settimana all’ insegna del divertimento, dello sport, del sociale e dello stare bene insieme e si augurano che appartenga ad un numero sempre maggiore di persone, la convinzione che gli aspetti erroneamente visti come differenze tra gli individui sono semplicemente peculiarità che rendono unico ognuno di noi.
L’iniziativa si svolgerà presso i campi da tennis di Via Biserno n°34 a San Vincenzo. Per informazioni chiamare il numero 333 5734422.