PIOMBINO: ROSSANA BACCI E RICCARDO PETRAROJA NELLA GIUNTA FERRARI

la nuova Giunta Ferrari

Piombino (LI) –  Ad appena una settimana dalle elezioni, è stata nominata la giunta Ferrari bis, cinque assessori confermati e due nuovi ingressi.

“È una squadra all’insegna della continuità – dichiara il sindaco Francesco Ferrari – in linea con l’idea di proseguire nel percorso iniziato cinque anni fa. Ho voluto riservare uno spazio a ognuno dei partiti della coalizione a prescindere dal risultato elettorale perché, nonostante la fortissima matrice civica della nostra coalizione che si riflette anche in giunta, ritengo il supporto dei partiti molto importante per realizzare i progetti che abbiamo in mente. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo all’assessore uscente Carla Bezzini che, in questi anni, ha incarnato il ruolo con impegno e passione, che è stata al mio fianco in questioni molto delicate ed estremamente importanti per la città e che sono convinto continuerà a dare il suo contributo. Il gruppo che nasce oggi è coeso e sono convinto che sia la migliore squadra possibile per proseguire sulla strada tracciata, per restituire a Piombino il futuro che merita”.

Il sindaco Ferrari trattiene le deleghe a Sanità, Attuazione del programma, Comunicazione e Urp, Caccia e pesca.

A Luigi Coppola – 56 anni, operatore turistico, vicesindaco e assessore uscente – insieme al ruolo di vicesindaco, sono affidate le deleghe a Urbanistica, Edilizia privata, Infrastrutture stradali, ferroviarie, portuali e digitali, Innovazione e sistemi informativi, Decentramento e Rapporti con il Consiglio comunale.

A Vittorio Ceccarelli – 47 anni, commerciante, assessore uscente – sono affidate le deleghe a Sociale, Associazionismo, Polizia Municipale e Sicurezza.

Un’altra conferma è Simona Cresci – 44 anni, impiegata gestionale – con delega a Istruzione, Politiche giovanili e Pari Opportunità.

Confermata anche Sabrina Nigro – 56 anni, lavoratrice dipendente ed ex sindacalista – con delega a Lavoro e Attività Produttive, Turismo, Commercio, Agricoltura e itticoltura, Europa, Cultura e Beni culturali, Sport.

La quinta conferma è Marco Vita – 48 anni, ingegnere – con delega a Lavori pubblici, Decoro, Trasporti, Protezione Civile, Viabilità e Cimiteri.

Tra i nuovi nomi Rossana Bacci – 58 anni, funzionaria autolinee toscane – che sarà l’assessore ad Ambiente, Demanio e Politiche animali.

Infine, Riccardo Petraroja – 73 anni, commercialista revisore contabile – con delega a Bilancio, Tributi, Semplificazione, Partecipate, Patrimonio, Affari Generali, Personale.

“Inoltre – conclude il sindaco Ferrari – ho voluto istituire un incarico specifico per le frazioni del territorio: Serena Raggi e Alessandro Adami avranno il compito di fare da tramite tra il Comune e le esigenze delle comunità di Riotorto e Populonia. Due figure dedicate all’ascolto e alla restituzione delle istanze di quei cittadini”.

Scritto da il 2.7.2024. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    88 mesi, 20 giorni, 11 ore, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it